STRAL ai Lab Greenscape - InOut Rimini:

“Scorci Visivi”

la Natura protagonista nella quotidianità dell’Uomo

 

 

STRAL ai Lab Greenscape - InOut Rimini: 
“Scorci Visivi” 
la Natura protagonista nella quotidianità dell’Uomo
 
 

Design, materiali e arredo dell’ospitalità dal 11 al 13 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini in contemporanea a TTG Travel Experience, prenderà vita InOut per il contract che nasce dai successi di SIA Hospitality Design, SUN Beach&Outdoor Style e Superfaces che comprenderà anche la novità Greenscape Rimini di cui STRAL sarà parte attiva.

 

Si tratta di un grande progetto di IEG rivolto alle figure professionali chiave nel management dell’industria dell’accoglienza, in un unico evento un catalogo completo che parte dalle tendenze d’arredo per l’hôtellerie fino alle novità per progettare spazi esterni all’insegna del dialogo con la natura per giardini, terrazze o spazi verdi.

 

InOut sarà quindi dedicato alla progettazione delle nuove soluzioni per l’accoglienza turistica e non solo. Materiali e superfici, progettazione di stanze d’albergo, piscine e arredo per gli stabilimenti balneari, sino al floreale e al green con il nuovo format Greenscape.

Come si posiziona STRAL in questo contesto?

 

Tra i protagonisti della prima edizione di InOut ci sarà anche STRAL che, all’interno del Lab a cura di VM Design e VG Green “Scorci Visivi” condiviso con altre aziende nel settore dell’outdoor, presenterà alcune delle proposte d’illuminazione per suggerire a progettisti e architetti soluzioni inedite per il loro lavoro. Il tema del Lab che vedrà STRAL protagonista per l’illuminazione, sarà dedicato al valore della Terra che verrà espresso attraverso la profondità, la diversità e la sinergia che regola il nostro ecosistema.

 

L’Uomo è della Terra e non viceversa, “sensibilità e stratificazione visiva si mescolano per accentuare una visione olistica come processo educativo di attenzione verso la difesa dell’ambiente e del riconoscimento dei valori interdipendenti che lo regolano”. La Natura torna protagonista nell’esistenza e nella quotidianità dell’uomo, un tema che da sempre STRAL abbraccia con la sua filosofia legata a una visione globale del mondo outdoor.

 

All’interno di un carnet espositivo di soluzioni progettuali, d’arredo e paesaggio secondo le nuove abitudini abitative e costruttive che stanno trasformando gli spazi dell’accoglienza, l’illuminazione riveste un ruolo fondamentale per creare nuovi spazi di comfort esterno ricalcando qualità ed estetica dell’interior e dando sempre maggior continuità tra in e out.

Un network di aziende: L’importanza della condivisione   

 

Oggi l’outdoor è diventato protagonista nella quotidianità delle nostre vite. Gli spazi esterni vengono letti come l’espansione di case, strutture ricettive, ristoranti, zone benessere e molto altro, luoghi da poter essere vissuti a 360° amplificando il contatto con la Natura.

 

Così è sempre più importante scegliere materiali ed elementi che diano valore a questi ambienti e in maniera crescente avere un’idea d’insieme del progetto e di suggestioni di come comporre e coordinare gli spazi. Così, come per gli interni, sapersi orientare tra un’ampia scelta di brand che rispecchino il gusto di chi sceglie diventa prioritario. Ed è per questo che il network tra aziende di alto livello operanti nel settore dell’outdoor diventa un’importante risorsa. Motivo per il quale un evento come Greenscape che raccoglie un portafoglio selezionato di aziende del settore costituisce un importante e nuovo appuntamento per gli addetti ai lavori.

 

Tra le aziende che insieme a STRAL collaboreranno per dare vita al Lab “Scorci Visivi” a cura di Vincenzo Antonuccio, ci saranno M.A.T., Brianza Vivai, Avelanche Roses, Formula Prato, Livintwist, Granulati Zandobbio. Interessante la sinergia e la suggestione che questa collaborazione riuscirà a creare.

 

Illumineremo anche il Lab “Giardino Mediterraneo” a cura di VG Green, con diverse aziende del mondo outdoor.