Pali illuminazione arredo urbano in acciaio inox

Perché scegliere questo materiale?

Pali illuminazione arredo urbano in acciaio inox 
Perché scegliere questo materiale?

All’interno del catalogo, STRAL propone una linea di pali illuminazione per l’arredo urbano e l’illuminazione pubblica realizzati totalmente in acciaio inox AISI 316L.

 

Questi lampioni per l’illuminazione stradale e l’arredo urbano soddisfano in modo discreto ed elegante tutti quei contesti dove è richiesta un’illuminazione tecnica e sapiente, non tralasciando mai l’aspetto della resistenza e della durabilità.

 

Totalmente in acciaio inox AISI 316L, un materiale durevole che permette agli apparecchi di essere installati anche in contesti non favorevoli dal punto di vista climatico, come in ambienti fronte mare con la costante presenza di salsedine, in ambienti montani, dove le basse temperature e i sali antigelo deteriorano i materiali, ma anche nelle moderne città metropolitane esposte costantemente all’inquinamento.

 

Il fatto che siano in acciaio inox li rende davvero interessanti dal punto di vista della progettazione interna che ne sta dietro e del livello di competenza necessario per realizzare un intero sistema su palo con un materiale non facile da modellare.

 

Questo è il motivo per il quale il materiale dei pali illuminazione per l’arredo urbano è garantito dieci anni contro la corrosione passante.

 

SHELFIE STRAL - pali illuminazione arredo urbano in acciaio inox

 

Il design lineare e geometrico è concepito per enfatizzare le prestazioni del prodotto. I volumi si conciliano con i contesti urbanistici e architettonici.

 

Il design del palo illuminazione per l’arredo urbano SHELFIE nasce dalla volontà di abbinare rigore formale e solidità. Le sue forme geometriche sono minimali e calibrate per dare all’oggetto un equilibrio armonico che lo renda leggero e slanciato, ma allo stesso tempo solido e rassicurante.  

MOON STRAL – lampione per l’arredo urbano in acciaio inox

 

Il corpo illuminante testa palo MOON grazie al materiale e al design di cui è realizzato, è destinato a durare nel tempo.

Uno standard elevato nel materiale e nelle performance illuminotecniche consente a questo palo illuminazione per l’arredo urbano di illuminare zone fronte mare, pontili, piazze e molto altro.

 

MOON e SHELFIE sono disponibili in diverse altezze da 3 a 6 metri nella versione con attacco su flangia con tirafondi e da 3 a 5,5 metri nella versione a infissione nel terreno. Sono disponibili nella versione naturale in acciaio satinato o nella versione verniciata RAL 9004 opaco, tramite il procedimento di verniciatura.

 

Il palo monta una testa palo LED che può essere singola o doppia, selezionabile con temperature colore da 3000K e 4000K e ottica stradale oppure asimmetrica a seconda delle esigenze progettuali.

 

L'apparecchio è dotato di sorgenti LED ad elevata efficienza energetica che consente di dimezzare il costo di manutenzione e i consumi energetici, soprattutto nel settore pubblico, grazie al life time di 110.000 ore L80B20 dei moderni LED impiegati, rispetto ad un impianto tradizionale.

 

Il comfort visivo e la sicurezza aumentano notevolmente grazie all’utilizzo di sorgenti luminose in costante sviluppo che nascondono il PCB e riducono l’abbagliamento.

Illuminazione urbana: apparecchi sostenibili

 

SHELFIE e MOON grazie al materiale in cui sono realizzati, costituiscono dei sistemi per l’illuminazione urbana pubblica estremamente sostenibili.

 

I processi produttivi sono studiati per ottimizzare al meglio le risorse e ridurre gli sprechi, rendendo la filiera concretamente sostenibile. Le componenti illuminotecniche sono di ultima generazione per garantire un’illuminazione professionale e sapiente e limitare i consumi.

 

L’acciaio inox, in tutte le fasi del proprio ciclo di vita ha un basso impatto ambientale, è durevole nel tempo e quindi non necessita di sostituzione, viene infatti riutilizzato in differenti applicazioni; inoltre non emette sostanze nocive in fase di esercizio, anche se deteriorato.