I Lab Greenscape all’interno di InOut

Rimini 11-13 ottobre

 

I Lab Greenscape all’interno di InOut
 Rimini 11-13 ottobre
 

Sinergia e network nel settore dell’outdoor

 

Dal 11 al 13 ottobre si è tenuta a Rimini la fiera InOut dedicata al mondo del contract, che ha visto per la prima volta la presenza del nuovo format Greenscape composto da diversi Lab ideati da progettisti che si sono avvalsi della collaborazione delle loro aziende di fiducia per creare spazi di suggestione del mondo outdoor.

 

L’idea di unire più aziende del settore nella realizzazione di spazi di convivialità e raccoglimento pensati per gli esterni di strutture ricettive e ambienti privati, si è rivelata vincente e lungimirante verso quello che sempre più risulta essere un settore in crescita.

 

L’outdoor in una proposta completa dai rivestimenti, all’illuminazione, dall’arredo alle piante, tutto studiato nei minimi dettagli per creare armonia e continuità in ambienti che, come gli interni, ospitano l’uomo e lo accolgono nelle sue attività preferite.

 

Guarda il video 

Ogni materiale e finitura per esterni è stato studiato e bilanciato per creare una suggestione visiva ed emozionale di quelli che potrebbero essere gli spazi più apprezzati dai progettisti, ma anche e soprattutto dai buyer nel settore del contract dove l’affidabilità delle aziende risulta essere un fattore chiave.

 

Le lampade per esterni STRAL hanno valorizzato le piante, illuminandole con la loro luce accogliente e il loro corpo in acciaio perfettamente bilanciato con le cromie della natura, altresì le piante hanno dato valore alle lampade STRAL con le loro forme vaporose e leggere, che parevano volersi esprimere sotto la poesia della luce emessa. Il tutto nel rigoroso ed elegante contesto delle fioriere in corten, materiale pregiato e rifinito, che ha accolto e bilanciato la sinergia cromatica e materica dell’installazione.

 

Guarda il video

Le finiture Inox HCT di STRAL

 

Tra i prodotti protagonisti dell’allestimento, STRAL ha presentato parte della collezione a catalogo, esponendo tutte le tre nuove finiture HCT, dimostrando come possano esse essere cangianti e adatte a ogni tipo di contesto. L’acciaio inox si colora dell’ambiente circostante, in un gioco che di giorno asseconda i cambiamenti della luce naturale e come lei trasforma gli ambienti. Una lampada STRAL non sarà mai la stessa, ma si vestirà sempre del suo ambiente ospite creando continuità.

Le lampade STRAL a Greenscape

 

Per l’installazione a Greenscape sono stati utilizzati i proiettori su picchetto in acciaio inox per illuminare fioriere e arbusti, tra cui bellissime piante aromatiche e da frutto. Le linee BENTH e FOCAL sono state installate direttamente nel terreno tramite picchetto in acciaio inox.

 

La trasversalità del proiettore orientabile in acciaio inox HOKU ha permesso di ricreare effetti luminosi su trochi e foglie, scaldandoli e animando la vegetazione. Utilizzati nella finitura Inox Natural e Inox Graphite con guaina in acciaio inox a protezione del cavo da tranci accidentali e deterioramento dato dai raggi UV.

 

Le applique a parete up-down in acciaio inox della linea LOCH hanno valorizzato le pareti illuminando, con il doppio fascio luminoso, anche la vegetazione verticale nella parte alta dell’installazione.

 

Infine, il sistema su palo personalizzabile in acciaio inox DIAL ha trovato la sua massima espressione di versatilità illuminando uno spazio di convivialità. Grazie alle diverse teste palo orientabili della linea DYKE, DYKE ROTO e DYKE FLEX è stato possibile orientare il fascio luminoso nei punti d’interesse.

Tra le aziende che insieme a STRAL hanno collaborato al Lab “Scorci Visivi” a cura di Vincenzo Antonuccio e VG Green e al Lab “il Giardino Mediterraneo” a cura di VG Green e EN Space :

 

M.A.T.

Brianza Vivai

Avelanche Roses

Formula Prato

Livintwist

Granulati Zandobbio

Polidekor

Bilancioni Vivai

Fluente

 

Altra importante collaborazione nello spazio “A new era of Outdoors Lifestyle” con gli arredi outdoor di Gandia Blasco.